a.s.d. FreeSport© cf.95629670019


Il tour “Valsusa GARMIN Edition” è un full immersion completo nelle bellezze off-road della nostra Valle. Faremo una scorpacciata di sassi, salite, discese, polvere, derapate ma anche di paesaggi mozzafiato e gustosissime pause a base di formaggi e bevande locali.
-> Il venerdi sera, dopo cena tutti insieme (non inclusa nella quota), faremo il briefing generale per ottimizzare al meglio i 2 giorni di tour.
–> Nella tappa del sabato, dopo il briefing riepilogativo e colazione, saliremo dalla strada militare 79, ovvero dal forte Pramand, e attraverseremo il tunnel dei Saraceni fino al forte dello Jafferau, sfioreremo i 3000metri del Sommeiller e concluderemo con la divertentissima salita verso punta Colomion e discesa al Puy.
–> Nel secondo giorno, dopo il consueto briefing riepilogativo, saliremo al Colle delle Finestre, percorreremo tutta la strada dell’Assietta fino a Sauze d’Oulx. Raggiungeremo Sestriere per poi arrivare in valle Argentera e risalire i Monti della Luna.
--> AL TERMINE DEL TOUR POTRAI RITIRARE LA CONFEZIONE, NUOVA ED IMBALLATA, DEL TUO NUOVO GARMIN InReach MINI 2


Se mi stai chiedendo di avere 3 motivi per cui non dovresti perderti questo tour avrai la risposta subito qui sotto!
Quota colle Sommelier: 2993 mt.
Quota Testa dell’Assietta: 2566 mt.
Distanza totale da percorrere: 260 km – 25% asfalto
Tappa del sabato: strada militare 79, tunnel dei Saraceni, forte Jafferau, Sommeiller, Colomion, Puy – 130 km
Tappa della domenica: Colle delle Finestre, Assietta, Sauze d’Oulx, Sestriere, valle Argentera, MontiLuna – 130 km
Pernotto: Libero
Livello difficoltà: media
Dotazione richiesta: sono obbligatori pneumatici tassellati tipo TKC80, abbigliamento protettivo, guanti e stivali da fuoristrada, percorso aperto anche a bicilindriche pesanti tipo GS Adv.

Queste sono piccole raccomandazioni che il Pauta Team vi chiede di rispettare in modo che l’esperienza ad ogni tour non sia guastata da ritardi o mancanza di rispetto verso gli altri partecipanti.
Tutti i nostri eventi si svolgono anche su strade aperte al pubblico quindi frequentate oltre che da altri utenti della strada da pedoni, ciclisti, e da chi pratica turismo equestre. Quindi vi chiediamo di prestare la massima attenzione al normale CDS, e soprattutto a chi come noi frequenta sentieri e boschi ma con altri mezzi di locomozione. È buona norma all’incrocio con pedoni e ciclisti chiudere il gas e all’incrocio di persone a cavallo fermarsi e spegnere la moto. Piccoli gesti che verranno apprezzati. Durante il tour verranno effettuate soste per fotografie e pause relax; ci raccomandiamo di non lasciare rifiuti, mozziconi di sigaretta e rispettare la chiamata alla ripartenza onde evitare ritardi che si accumuleranno durante la giornata.
Vi chiediamo di rispettare al massimo l’orario di partenza fissato, questo indica appunto la partenza del giro quindi ogni partecipante dovrà presentarsi al punto di ritrovo con almeno 30 minuti di anticipo, con carburante sufficiente al completamento del tour e con la necessaria attrezzatura in caso di forature, un kit di pronto soccorso, acqua ed il foglio di manleva debitamente compilato e firmato da consegnare all’accompagnatore prima del via. I nostri tour vogliono essere momenti di divertimento e aggregazione di chi come noi ama l’adventouring in off-road.
La non osservanza di queste semplici regole comportamentali comporterà l’esclusione del tour.

Da 2 a 4 Guide in base al numero dei partecipanti
Pedaggi strade a pagamento
Colazione di benvenuto in sede
Assicurazione
Assistenza
Recupero moto in caso di necessità
“Mini-officina” per interventi “fai da te”
Ricovero notturno per moto presso la nostra sede
Dispositivo GARMIN InReach2

Tutto ciò che non è indicato nei precedenti paragrafi
I pranzi e le bevande
Carburante
Manutenzione dei vostri veicoli, ma non vi lasceremo soli in caso di guasto
Tutto quanto non indicato nel riquadro “La quota comprende”
Abbonamenti Garmin
Vista la tipologia dell’itinerario e del territorio ci potranno essere cambi di programma e/o percorsi derivanti da eventi atmosferici, chiusura straordinaria strade e altre manifestazioni o gare. In questi casi Pauta Team cambierà i percorsi garantendo valide alternative ma dando sempre la priorità alla sicurezza dei Partecipanti. In caso di maltempo o condizioni climatiche tali per cui i tour siano impraticabili le prenotazioni saranno valide per una nuova data da concordare o già esistente a calendario in base ai posti liberi e saranno valide per il 2024 e 2025.
a.s.d. FreeSport© cf.95629670019